Computa & Compara News

Dai commercialisti la nuova check-list per il rilascio del visto di conformità


Dai Commercialisti una lista di controllo utile per verificare la presenza della documentazione necessaria per l’apposizione del visto.


La Fondazione Nazionale di Ricerca dei Commercialisti ha pubblicato una lista di controllo, disponibile a fondo pagina in free download, che fornisce una guida ai professionisti incaricati del rilascio del visto di conformità in relazione agli interventi che danno diritto al “Bonus facciate”, utile per verificare la presenza della documentazione necessaria per l’apposizione del visto.

Bonus facciate e visto di conformità

La lista di controllo rappresenta uno strumento di supporto per il professionista di carattere generale che non può ritenersi comunque esaustivo circa i controlli da effettuare. Spetta infatti esclusivamente al professionista incaricato verificare, caso per caso, la conformità dei dati relativi alla documentazione che attesta la sussistenza dei presupposti che danno diritto alla detrazione d’imposta e che è necessaria ai fini della valida apposizione del visto di conformità.


Fonte: teknoring